Come mi organizzo la vacanza? TripTrace


Circa un anno fa decisi che era ora di visitare l’Olanda in bicicletta ed iniziai ad informarmi su percorsi, ostelli, treni, orari, servizi, etc… Siccome non volevamo affidarci ad un’agenzia o aggregarci ad un gruppo organizzato avevamo bisogno di un sacco di informazioni e naturalmente (e questo è un mio “difetto”) volevo pianificare tutto nei minimi dettagli:
– giorno 1…
– giorno 2…
Oltre ad avere una scaletta delle cose da fare e da vedere avrei voluto affiancare una Google Map con il tragitto percorso e indirizzi e localizzazione dei posti da visitare e dove dormire.
Bhe, per farla breve, non ci riuscii… O meglio, mi resi conto che potevo fare tutto ciò che mi serviva ma dovevo usare strumenti diversi: Microsoft Project per i tempi, Google Maps per i tragitti, TripAdvisor per gli alberghi e i commenti degli altri viaggiatori, etc…un casino!
Ora forse è in arrivo uno strumento che promette di poter fare tutte queste cose e molto altro.
Si chiama TripTrace ed è una start up che offre uno strumento online per pianificare il proprio viaggio. Tra le funzioni disponibili è prevista la creazione di mappe personalizzate con la possibilità di corredarle con foto, notizie ed appuntamenti sia propri che linkati direttamente da altri siti.


In più, proprio come in un software gestionale, si possono inserire i costi di voli, alberghi ed attività ed eventualmente confrontarli con le offerte del web.
Infine si può schedulare tutto in un calendario personalizzato e stamparsi il proprio viaggio fin nel più piccolo dettaglio. Come e meglio di un’agenzia viaggi!
Per ora il sito è ancora in fase di sviluppo ma per chi volesse può lasciare la propria mail, verrà avvisato non appena tutti i servizi saranno disponibili.
Le premesse sono buone dunque, non resta che aspettare per poter esprimere un giudizio più completo.

Annunci

One Comment on “Come mi organizzo la vacanza? TripTrace”

  1. […] settimana fa avevamo parlato di TripTrace. Oggi per rimanere in tema vacanze e organizzazione viaggi parliamo di un altro servizio on-line: […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...