Erly Collections


A chi non è mai capitato di partecipare a una festa, un compleanno o una vacanza e poi al termine cercare di recuperare le foto fatte dai vari amici in un passaparola di chiavette usb, cd, dvd, dischi esterni, etc…?
A me tantissime volte e anche con i migliori sforzi qualche foto mancava sempre all’appello! Per non parlare poi della pulizia da fare una volta recuperate tutte le immagini: scartare i doppioni, riordinarle, rinominarle e finalmente decidere se e quali stampare.Questo incubo sembra finalmente essere giunto alla fine! E la soluzione si chiama Erly.

Erly è un servizio lanciato settimana scorsa da una start up di Menlo Park in California ed è costruito intorno al concetto di “collezione”.
Una collezione è una raccolta di foto, immagini, note, video, links che chiunque può iniziare su Erly (facendo il login con l’account di Facebook) e decidere se rendere pubblica o privata invitando gli amici ad aggiungere il proprio materiale.
In questo modo si può creare una cronistoria di un evento con tutto il materiale che lo riguarda e i commenti/le impressioni dei partecipanti senza perdersi nemmeno una foto o un video!
Erly è perfetto non solo per gli eventi privati ma anche per quelli pubblici; pensate a una manifestazione: l’organizzazione può creare una collezione e chiedere a tutti i partecipanti di dare il proprio contributo. Il materiale che testimonia un evento viene così raccolto da varie fonti in un unica grande collezione consultabile da tutti anche a distanza di anni.
Il potenziale della condivisione e della copartecipazione in Erly si può manifestare appieno!

Ecco il video di presentazione:

Erly Collections from Erly on Vimeo.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...