Twago – il futuro del lavoro è già qui!


Finalmente un servizio semplice e veloce per mettere in contatto aziende/clienti con professionisti/fornitori.
Si chiama Twago ed è nato in Germania ma ora è disponibile anche in sette Paesi e 4 lingue tra cui anche l’italiano.
Twago è una piattaforma che permette ad imprese e liberi professionisti di entrare in contatto e instraurare un rapporto di collaborazione.


Il vantaggio lato imprese è significativo dal momento che in questo modo possono esternalizzare molti lavori con un significativo risparmio sui costi. Lato professionisti il vantaggio è comunque evidente perchè consente di avere un’elevata flessibilità e di poter proporre la propria professionalità a un ampio panel di clienti con cui concordare tariffe e modalità di pagamento.
Il sistema è totalmente trasparente e offre la possiblità ai fornitori di compilare un profilo dettagliato con le proprie competenze, le certificazioni e il portfolio, visionare i progetti per cui vi è una ricerca aperta e candidarsi indicando la propria tariffa oraria.
In più Twago promuove un sistema di feedback tra i clienti e i fornitori che fa si che la reputazioni e la meritocrazia vengano premiate nella scelta di clienti e/o fornitori.

Il servizio a mio parere è innovativo sotto molti punti di vista e ben si sposa con la precarietà del lavoro a cui la cristi di questi ultimi anni ci ha fatto abituare.  Forse che Twago sia un’anticipazione del mondo del lavoro del futuro?

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...