YouTube Time Machine


Un interessante sito per nostalgici è yttm.tv creato da Justin Johnson e Delbert Dean Shoopman III.
Un servizio di raccolta video da YouTube o Vimeo che li ordina in maniera cronologia; scorrendo quindi la barra del tempo posta all’inizio della pagina è possibile scegliere un anno dal 1860 ad oggi e vedere i video di quell’anno. E’ possibile inoltre scegliere una categoria di interesse tra video games, television, commercials, current events, sports, movie e music.
Ciò che più apprezzo al di là dell’originalità del servizio è il racconto di Justin su come è nata l’idea del sito “era una fredda serata di gennaio… o forse febbraio… e io e il mio amico Delbert andammo con un gruppo di amici in un pub di Brooklyn (chiamato Alligator Lounge, dove con ogni birra ti danno una pizza gratis!).
Dopo molto birre (e pizze!!!) stavo raccontando una storiella sulla notte precedente in cui ero stato alzato fino a tardi a guardare i video di Michael Jordan del 1996.  Mi faceva sentire così bene… come se fosse domenica pomeriggio, e avevo 14 anni, sorseggiando un frullato e guardando la mia squadra del cuore….
…. ed ero perso nelle nebbie dei ricordi quando Del ruppe il mio silenzio e disse: “Fratello, deve essere un sito!!” “Sì!” dissi, “Sì”, disse lui….”
E così nacque Yttm.
Questo per dire come le idee migliori vengono quando meno ce lo aspettiamo, davanti a una birra, con gli amici, parlando del più e del meno; tra il dire e il fare ci può essere di mezzo una pizza! 🙂
Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...